I Re Magi - 2023

I Re Magi alla SS. Trinità

I Re Magi fanno visita alla nostra parrocchia: 06/01/23.

Guarda le foto dell'arrivo dei Re Magi:

Ciao 2022 e Buon 2023

Il 2022 alla SS. Trinità

I migliori momenti e ricordi nel 2022 del popolo della SS. Trinità in Civitavecchia.

Recita di Natale - 2022

Grande festa alla SS. Trinità

Come da tradizione anche per il 2022 è andata in scena la Recita di Natale.

Il titolo della recita è: "IL PICCOLO GIOCOLIERE DI BETLEMME".



Molto bella la storia e la coreografia che i bambini hanno rappresentato in questa edizione della recita di Natale. Si sono alternati scene e storie tra le ragazze del gruppo giovani ed i bambini che frequentano il catechismo. Un ringraziamento va alla regia di Laura che sostenuta da Luna ed Aurora hanno seguito con amorevole attenzione tutte le bambine.

Molto apprezzata l'esibizione del saggio di chitarra dei bambini che frequentano il corso e che anche quest'anno hanno dimostrato quanto appreso dalle sapienti lezioni di Salvatore , Nando e Mauro.



Un ringraziamento al Parroco d. Pino e naturalmente a tuttl i bambini che hanno preso parte alla manifestazione coinvolgendosi con gioia ed allegria. Un ringraziamento alla regista Laura sostenuta da Luna e Aurora che hanno seguito i bambini con amorevole attenzione.

Come tradizione il 23 dicembre di ogni anno per le vie della città echeggiano i canti dei vari gruppi delle "Pastorelle", tadizione antichissima tramandatasi fino ai nostri giorni. Anche la Parroccia SS. Trinità ha voluto proporre la sua versione della Pastorella con i bambini che frequentano l'oratorio accompagnati dai loro genitori

E' possibile scaricare Foto e Filmati da : QUI !

Accoglienza - I Itinerario 2022

Parrocchia
SS. Trinità , sabato 5 novembre 2022. Don Pino e le catechiste hanno accolto, nella sala della Parola, i bambini che hanno iniziato il primo anno di catechismo (I Itinerario). I bambini, alla presenza dei loro genitori hanno potuto assistere ad una bellissima Liturgia della Parola.

Molto emozionante è stato il momento nel quale il Sacerdote e ciascuna catechista hanno fatto il segno della Croce (consegna della Croce) sulla fronte di ogni bambino. Poi d. Pino a chiesto a ciascun bambino di andare dai propri genitori, visibilmente emozionati, per ricevere il segno della Croce anche da Mamma e Papà.

Al termine della cerimonia tutti i presenti hanno fatto una grande festa in una AGAPE che rappresenta un momento di fratellanza e comunione nella gioia di stare insieme al nostro Signore Gesù.

Post Cresima

Oratorio
Il post-cresima è un gruppo di ragazzi dalla terza media in su, che continua il cammino di fede iniziato con la catechesi in un’esperienza di “oratorio”: l’obiettivo è quello di rinsaldare amicizie, creare gruppo, divertirsi, crescere moralmente e spiritualmente.

Nella parrocchia SS. Trinità vogliamo fare in modo che la Cresima non diventi l’ultimo tributo da pagare alla formazione religiosa e alla partecipazione attiva alla Chiesa degli adolescenti. Infatti notiamo che è sempre più ricorrente il fenomeno dei nostri ragazzi e ragazze che, già la domenica dopo aver ricevuto la Confermazione, cessano di frequentare l’assemblea eucaristica.

Quasi con noncuranza entrano così a far parte della massa di tutti quei cristiani adulti che, non solo riducono la loro appartenenza alla Chiesa a qualche gesto saltuario, ma vivono inevitabilmente orientati dai criteri dominanti nella società moderna in cui siamo immersi.