La CEI ha firmato un protocollo con il Governo Italiano per la riapertura delle celebrazioni Eucaristiche ai Fedeli. Di fatto anche la Chiesa entra nella c.d. Fase 2, per cui i Parroci avranno la responsabilità di
determinare il numero dei fedeli presenti a ciascuna celebrazione eucaristica nel rispetto delle "Distanze Sociali" (circa 1,5 metri), avendo cura di controllare che tutti i partecipanti (in modo particolare bambini ed anziani) indossino i DPI - Dispositivi di Protezione Individuale, che il luogo (banchi, maniglie delle porte, inginocchiatoi, ecc) sia sanificato ad ogni celebrazione, che siano controllati i flussi di acceso alla chiesa (differenziando l'entrata e l'uscita).
|
La nostra Parrocchia si è già organizzata, predisponendo un' App per le prenotazioni alle celebrazioni con maggior afflusso, ci saranno dei volontari/collaboratori che controlleranno il rispetto delle distanze sociali sia all'interno della Chiesa che all'esterno (non sarà consentito sostare sul sagrato). I banchi sono stati numerati in modo da garantire le misure di contenimento oggetto dell'Accordo tra CEI e Governo Italiano.
Don Pino sta facendo il massimo per garantire ai Fedeli la cura della Fede però nel pieno rispetto delle disposizioni di Legge.
|