Eventi
25° di Sacerdozio di don Pino

Il saluto al Parroco don Giuseppe Lamanna rivolto dal Diacono Carlo a nome della Comunità della parrocchia della SS. Trinità

"Un abbraccio da tutti i parrocchiani !

I tuoi 25 anni di sacerdozio hanno creato l'Unità fra di noi, nel ringraziarti congiuntamente con l'omaggio che sai, senza distinzione di gruppo.

Ha dato frutto la tua continua sollecitazione a relazionarci fraternamente !

Il Signore ti protegga e continui a darti l'entusiasmo, la forza e la ........pazienza, necessarie a far maturare in noi tutti la Fede Matura.

Grazie e Auguri ! "

Un abbraccio, Carlo.

Mercoledì 22.05.2019 don Giuseppe Lamanna festeggia i suoi 25 anni di sacerdozio. Alla Presenza di S.E. Mons. Luigi Marrucci vescovo della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia si è svolta la suggestiva celebrazione eucaristica e S.E. ha voluto che il celebrante fosse proprio don. Pino.

La chiesa era gremita dalla presenza dei molti parrocchiani che non hanno voluto perdere l'occasione di condividere con il proprio parroco questo importante traguardo.

Don Pino nella sua Omelia (che potete ascoltare) ha voluto ringraziare in primis i propri genitori che lo hanno messo al mondo e lo hanno sostenuto nella sua scelta vocazionale, poi ha voluto ringraziare i propri familiari e la sua prima Comunità di Fede (Neocatecumenale) che da Catanzaro sono venuti in massa con un pullman.

Erano presenti anche le comunità neocatecumenali che don Pino ha seguito alla Storta ed a Roma. Naturalmente non potevano mancare i parrocchiani e le comunità di fede che don Pino ha seguito a Civitavecchia nella parrocchia di San Giuseppe.

Infine tute le realtà di fede e le comunità che don Pino sta seguendo nella sua attuale parrocchia alla SS. Trinità. Molti sono stati anche i sacerdoti della diocesi che hanno concelebrato con don. Pino e S.E. il Vescovo.
Quello che tutti, in primis il Vescovo, hanno potuto osservare con gioia ed ammirazione à stato il vero ed enorme affetto mostrato da chi ha conosciuto don. Pino, il quale per sua stessa ammissione ha un "caratterino" che definire poco accomodante à un eufemismo, ma non si sottrae neanche un secondo all'ascolto ed all'aiuto di chi gli chiede un conforto, consiglio, sostegno, aiuto, scelte da prendere.

Don Pino è così: schietto, diretto, scomodo, ma al contempo leale, vero, attento ai bisogni e sempre pronto a trovare una soluzione per chi gli chiede un'attenzione. Caro don. Pino auguri da tutti noi, alcuni ti conoscono da pochi anni, altri da molti di più. Ed è proprio a quest'ultimi che ti chiediamo di perdonare l'irriverenza che hanno dimostrato nel volerti salutare a modo loro come tutti possono vedere nei video che seguono.

Grazie don Pino di essere in mezzo a noi.