Oratorio

Natale ti mette le ali

Miky è l'angelo del presepio, quello che stava sempre immobile, attaccato alla capanna. Lui ha un grande sogno: diventare un angelo vero! La sera della vigilia di Natale chiede il permesso di andare fuori per una passeggiata all'aria aperta, a vedere le stelle, e San Giuseppe gli accorda la libera uscita, a patto che torni in tempo per la mezzanotte.

Miky e tre suoi "colleghi" - due pastorelli e una contadina - , si avventurano così nella città. Ma a causa del traffico dei fari delle automobili, dei lampioni e delle luci dei negozi, ben presto scoprono che su nel cielo non si vede proprio niente, nemmeno una stellina. Peloso e Ponpon, rispettivamente un cane randagio e un gatto di casa, grandi amici, si accorgono di loro li guidano verso la periferia. E qui, finalmente, ecco le stelle! Ce n'è una più luminosa delle altre, che corre in alto e sembra fermarsi sopra una baracca di lamiere, abitata da una giovane coppia.
All'improvviso un vagito: qui c'è un bambino appena nato! Ma i genitori sono talmente poveri che non hanno niente da dargli. Miky e i suoi amici del presepio guardano i loro doni, quelli destinati al bambinello. Certo, San Giuseppe si arrabbierà... ma decidono lo stesso di lasciare panni di lana, formaggio e pane alla famiglia povera. Quando a mezzanotte tornano al presepio... sorpresa! I loro regali sono là, davanti alla capanna: perchè quello che hanno donato a chi ne aveva bisogno, lo hanno donato a Gesù. E le sorprese non sono finite. Il sogno di Miky viene esaudito: diventa un angelo vero e sempre potrà volare nel cielo giocando con le stelle.

Questa è la storia di Natale ti mette le ali, un tenero e simpatico spettacolo con sei canzoni piene di ritmo, allegria e atmosfera coinvolgenti. Un'idea per festeggiare il Natale insieme ai bambini dell'oratorio ed incoraggiare valori di solidarietà, amicizia, accoglienza attraverso la magia e la poesia del teatro e della musica.