Oratorio
Festa di Carnevale

Il tema di quest'anno: Minions Chef

Gli educatori della SS Trinità si sono trasformati in Chef provetti per saziare gli oltre 100 bambini presenti con piatti pieni di Allegria, Divertimento, Giochi e Balli.

Il "Carnevale" è la festa di tutti i bambini e per farli divertire dobbiamo creare un clima carnevalesco che si diffonde all'interno di tutta la comunità parrocchiale. Oltre a rappresentare un momento di aggregazione e condivisione, il Carnevale è un momento divertente e gioioso per tutta la popolazione che racchiude cinque elementi molto importanti, quali Arte, Tradizione, Cultura, Economia e Spettacolo. L'impegno durante il catechismo da parte delle catechiste è quello di realizzare insieme ai ragazzi temi che riguardano il carnevale adoperando nello stesso tempo materiali per aiutarli nella creazione dell'opera da loro realizzata così da imparare attività manuali e di ingegno. Nella Parrocchia SS. Trinità di Civitavecchia si è fatto tutto questo, grazie al Laboratorio Artistico ed Artigianle, i bambini hanno partecipato alla creazione di tutti gli addobbi carnevaleschi, Il Gruppo del Teatro, ha predisposto i Balli con i quali ci siamo tutti divertiti e quegli "Sfasati" degli Educatori del Gruppo Oratorio hanno animato tutto il pomeriggio.

L'obiettivo principale di questa esperienza è quello di trasmettere ai ragazzi la passione di lavorare insieme e aiutarci l'un l'altro a fare gruppo nell'arte di realizzare una maschera carnevalesca, la fierezza nel proprio lavoro, anche quello più umile, il senso di appartenenza alla comunità parrocchiale.