Eventi
24 Giungo 2017

26° della Dedicazione Parrocchia S.S. Trinità

Gli oggetti si Benedicono, i luoghi si Dedicano al culto di Dio, ma il primo luogo che noi tutti dobbiamo Consacrare con la presenza di Cristo è la nostra Persona

(passaggio dell'Omelia del Vescovo Marrucci)

Sabato 24 giugno 2017: S.E. Mons. Luigi Marrucci presenzia la celebrazione Eucaristica in occasione del 26° anno della Dedicazione della Parrocchia S.S. Trinità di Civitavecchia.

Il Vescovo riconosce che molto è stato fatto in questa parrocchia, grazie certamente allo Spirito Santo ed alle preghiere del precedente parroco, ma nulla poteva realizzarsi senza la collaborazione fraterna della "Comunità" che è molto presente nella parrocchia della S.S. Trinità.

Il Vescovo ha avuto modo di benedire due luoghi specifici della Chiesa, il primo è la sala dedicata al Culto della Parola (Amore a Dio), i secondo luogo è il salone dedicato all'Oratorio (Amore ai Fratelli).

Al termine della celebrazione è stata consegnata a tutti i fedeli presenti all'Eucarestia una bella Brochure, nella quale sono presenti foto e spiegazione sui dipinti realizzati.
E' chiara la Pastorale Parrocchiale che viene fatta alla S.S. Trinità; infatti:

" come i due rami della croce"

afferma il parroco d. Pino

" l'aspetto verticale è l'Incontro con Dio, quello orizzontale è la relazione con i Fratelli".

Fondamentale il contributo dato dalla prof.ssa Maria Cattai che ha ideato e realizzato i dipinti sulle vetrate e la Sig.ra Francesca Bertani che ha realizzato la raffigurazione di San. Pietro. Un ringraziamento anche alla Sig.ra Sara Rizzitiello per aver collaborato alla composizione della brochure arricchita dalle splendide foto.