Mese Mariano 2023

SS. Trinità - Mese Mariano



31/04/2023 Canto del Magnificat con i bambini dell'oratorio

Scarica le foto da : QUI !

Maggio, nel culto cattolico, è il mese mariano, cioè è consacrato in modo particolare alla Vergine Maria, madre di Gesù. A questo periodo si associano tutta una serie di pratiche devozionali e di celebrazioni che hanno lo scopo di chiedere l'intercessione di Maria presso Dio. L'indicazione di maggio come mese di Maria lo dobbiamo a un padre gesuita: Annibale Dionisi. Un religioso di estrazione nobile, nato a Verona nel 1679 e morto nel 1754 dopo una vita, a detta dei confratelli, contrassegnata dalla pazienza, dalla povertà, dalla dolcezza. Nel 1945 Pio XII ha avvalorato l'idea di maggio come mese mariano.

Triduo Pasquale 2023

SS. Trinità - Triduo Pasquale



02/04/2023 Domenica delle Palme

Scarica le foto da : QUI !



Scarica le foto da : QUI !



Scarica le foto da : QUI !



Scarica le foto da : QUI !



Durante la cena pasquale ebraica, ad un certo punto il figlio doveva rivolgersi al padre dicendo: perché diversa è questa notte da tutte le notti? Infatti tutte le notti noi mangiamo lievitato e azzimo; questa notte tutto quanto azzimo…. Il padre rispondeva: schiavi fummo in Egitto del Faraone, e il Signore Dio nostro ci fece uscire di là con mano forte e con braccio disteso

I Re Magi - 2023

I Re Magi alla SS. Trinità

I Re Magi fanno visita alla nostra parrocchia: 06/01/23.

Guarda le foto dell'arrivo dei Re Magi:

Ciao 2022 e Buon 2023

Il 2022 alla SS. Trinità

I migliori momenti e ricordi nel 2022 del popolo della SS. Trinità in Civitavecchia.

Recita di Natale - 2022

Grande festa alla SS. Trinità

Come da tradizione anche per il 2022 è andata in scena la Recita di Natale.

Il titolo della recita è: "IL PICCOLO GIOCOLIERE DI BETLEMME".



Molto bella la storia e la coreografia che i bambini hanno rappresentato in questa edizione della recita di Natale. Si sono alternati scene e storie tra le ragazze del gruppo giovani ed i bambini che frequentano il catechismo. Un ringraziamento va alla regia di Laura che sostenuta da Luna ed Aurora hanno seguito con amorevole attenzione tutte le bambine.

Molto apprezzata l'esibizione del saggio di chitarra dei bambini che frequentano il corso e che anche quest'anno hanno dimostrato quanto appreso dalle sapienti lezioni di Salvatore , Nando e Mauro.



Un ringraziamento al Parroco d. Pino e naturalmente a tuttl i bambini che hanno preso parte alla manifestazione coinvolgendosi con gioia ed allegria. Un ringraziamento alla regista Laura sostenuta da Luna e Aurora che hanno seguito i bambini con amorevole attenzione.

Come tradizione il 23 dicembre di ogni anno per le vie della città echeggiano i canti dei vari gruppi delle "Pastorelle", tradizione antichissima tramandatasi fino ai nostri giorni. Anche la Parrocchia SS. Trinità ha voluto proporre la sua versione della Pastorella con i bambini che frequentano l'oratorio accompagnati dai loro genitori

E' possibile scaricare Foto e Filmati da : QUI !